fbpx
Valeria Colasanti - Silvia Vitale Osteopata a Roma
17400
post-template-default,single,single-post,postid-17400,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Valeria Colasanti

Valeria Colasanti

Psicologa clinica

Laureata con lode presso l’Università Sapienza di Roma nel 2013, iscritta all’Albo degli psicologi della regione Lazio dal 2015.

È specializzanda presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (S.I.P.S.I.) di Roma, ha frequentato un master in psicotraumatologia dell’età evolutiva conseguito presso l’Associazione Feel Safe, sta frequentando il master in psicoterapia multimediale presso la SIPSI.

Ha svolto il tirocinio post lauream presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, acquisendo esperienza in psicologia dell’emergenza, il trattamento di disturbi d’ansia e di panico.

Attualmente svolge attività cliniche e colloqui psicologici, come psicoterapeuta in formazione, presso il policlinico Agostino Gemelli nell’area della psico-oncologia e collabora, parallelamente, con il Consultorio Familiare della ASL RME di Primavalle.

Nella sua attività clinica privata si occupa in particolare di trauma, problemi di ansia, disturbo di panico, disturbi dell’umore, parent coaching, consulenze psicologiche per l’individuo, la coppia, e gli adolescenti.

Scrive articoli di carattere psicologico sulla rivista on line “Il sigaro di Freud”.

Leggi Curriculum

2004 – Diploma di laurea
Conseguito preso l’Accademia Internazionale per le arti e le scienze dell’Immagine de L’Aquila, esperto in comunicazione e mass media. Votazione 60/60

2005 – Corso RAI SCRIPT
Rai, Radio Televisione Italiana, corso di perfezionamento in sceneggiatura cinetelvisiva.

2006 – Master IED – APD
Istituto Europeo di Design, master di specializzazione in sceneggiatura cinetelevisiva.

2009 – 2011 – Laurea triennale
Conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, corso di Scienze e Tecniche di Valutazione e Consulenza Psicologica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia. Votazione 110

2011 – 2013 – Laurea magistrale
Conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, corso di Psicologia Clinica della persona, delle organizzazioni e della comunità.
Tesi: osservare le famiglie con figlie affette da anoressia nervosa attraverso il Lausanne Trilogue Play clinico. Relatore: Professoressa Silvia Mazzoni. Votazione 110 e lode.

2014  – Corso di formazione
Il parent coaching psicologico – LiquidPlan, con la Dott.ssa Petra Vicentin.

2015 – Master in psicotraumatologia dell’età evolutiva
Conseguito presso Presso la Feel Safe con la Dott.ssa Zaccaglino e la Dott.ssa Verardo

Richiedi informazioni


Accetto le condizioni sulla privacy Privacy Policy

Dove riceve la Dott.ssa Colasanti

Studio
Viale Regina Margherita, 157
00198 Roma

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.